KING

Stivali Calzino: dogma di stagione. Indossare per credere

27 gennaio 2018

Un trend, quello degli stivali cuissard (con il calzino), che cavalca il catwalk da 2 anni e trova un numero sempre crescente di consensi femminili.

Alti, bassi, in velluto, in pelle, in tessuto, aderenti, morbidi, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

L’offerta che il mercato ci propone è davvero vasta, bisogna solo saper scegliere! Tuttavia non è sempre facile.

Si… gli stivali sono davvero belli… ma come li abbino? Semplice! Se lo stivale è alto, un bel leggins, una gonna al ginocchio a vita alta o un abito non troppo corto. Se lo stivale è corto, quindi altezza caviglia, prediligeremo gonne midi o, per chi può permettersele mini, panta palazzo corti, gonne pantalone o culottes pants.

Il dogma è non esagerare. Osare si, rimanendo però sempre fedeli a se stessi e alla propria personalità.

Gli stivali calzino sono il trionfo del binomio estetica-comodità.

Per anni i collant sono stati banditi dal fashion system e le donne si sono tumulate in pantaloni caldi e avvolgenti. Le più temerarie hanno scoperto le gambe, ma a duro prezzo!

 

Ora, il ritorno di questo tipo di calzature già viste negli anni 60/70, è stato accolto dalla maggioranza come una vera e propria svolta. Sono belli, comodi ma soprattutto permettono di indossare le gonne avendo il 90% di gamba coperta e quindi calda, lasciando intravedere quel poco che resta scoperto in maniera estremamente sensuale e femminile.

Inoltre i materiali di qualità, studiati per essere più elasticizzati, fasciano la gamba senza appesantirla e nei modelli corti accompagnano la caviglia conferendo una maggiore silhouette alla figura. Stivali calzino, sooks boots, stivali seconda pelle insomma, come diceva Carry Bradshaw in Sex & The City “Ci sono due cose di cui non hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe.”

Per quanto riguarda le buone scarpe… sappiamo come aiutarvi!

 

Seguite la nostra azienda su Facebook ed InstagramKingCalzature – per rimanere aggiornati su tendenze, novità ed eventi. Nella nuova collezione troverete anche il famoso must have di stagione: lo stivale calzino!

    Leave a comment