Inglesina / Francesina le stringate maschili preferite dalle donne!

17 dicembre 2018

Stringate maschili, in due sole parole un compendio di comodità e stile. Le derby shoes sono tra i “furti” più celebri ad opera delle donne che nel corso dei secoli non hanno resistito al fascino androgino della moda e alla comodità di queste calzature. A traghettare queste scarpe verso l’universo femminile ci hanno pensato le icone di stile e seduzione, le dive come Marlene Dietrich e Greta Garbo che nei primi anni del ‘900 scelsero di “dare scandalo” indossando abiti e calzature che fino ad allora erano ad uso esclusivo degli uomini.

Negli anni ’40-50 questa tendenza si trasformò in una moda ormai affermata e non più un “eccesso”. Dagli ’80 in poi le derby shoes, grazie a Giorgio Armani, fanno il loro ingresso nella modernità.

Oggi rappresenta un must di tutte le stagioni, sia per l’uomo che per la donna, nelle due diverse varianti.

Le due versioni sono le francesine, anche dette Oxford, e le inglesine, meglio conosciuto come derby. La differenza strutturale delle due versioni è che nella versione francesina, la mascherina è cucita sui gambetti e quindi l’allacciatura sarà più stretta e la scarpa rimarrà più elegante, formale; nell’ inglesina invece sono i gambetti ad essere cuciti sopra la mascherina e quindi si avrà un’allacciatura più comoda e un look più casual e fresco. Una volta provata, la scarpa inglesina colpisce al cuore!

Perfetta abbinata a completi in tessuto, magari scozzese, prettamente autunnali o invernali, per outfit avvolgenti e caldi, sotto un completo giacca- pantalone in perfetto stile mannish. Bellissima anche abbinata a leggins o jeans skinny.

Non è da meno anche sotto a dei pantaloncini tipo hotpants o alle gonne: mini, midi o lunghe; plissettate, dritte, svasate a ruota e chi più ne ha più ne metta! Indossate con dei caldi calzettoni o con sensuali collant autoreggenti.

Indossare questo tipo di calzature è comodo e facile. Riescono ad essere sempre la scelta giusta o quella che ti salva! Ti possono salvare da look troppo complicati o azzardati dove abbinare una scarpa diventa davvero difficile, oppure possono diventare la scarpa di ricambio per una serata dopo ore e ore sui tacchi, soluzione vincente per qualsiasi outfit!

Quindi, siamo tutti d’accordo nel considerare le derby o le oxford must have di ogni donna in ogni stagione estate/inverno. Lo stile classico e intramontabile di queste linee si sposa alla perfezione con il nostro gusto, la nostra ricerca, e tutto ciò si declina in una serie di dettagli (ricami, borchie, applicazioni, tagli, decori ecc..) che fanno la differenza tra una scarpa e l’altra.

King tartufoli da oltre 60 anni va avanti grazie al sogno e alla passione del suo fondatore Giovanni Tartufoli e ora dei suoi figli che, con gli stessi valori porta avanti un’avventura imprenditoriale che da desiderio è diventata realtà, oramai una realtà consolidata!

Se ancora non hai avuto il piacere di fare la nostra conoscenza approfittane… e per Natale quest’anno concediti il lusso del bello e del comfort tutto in un unico prodotto #Kingtartufoli.

Un regalo di valore!

    Leave a comment