KING

DONNA E STILE (ESTATE) 2018

17 maggio 2018

L’estate 2018 è stata pensata dagli stilisti di tutto il mondo come un’esplosione di texture, colori, luci e richiami alla moda degli anni ’80/’90. Le nuance arcobaleno saranno di tendenza con interessanti mix-n match.

A dominare la scena sarà il rosa, usato per il total look o spezzato con il rosso e con altri toni a contrasto. Dalle tonalità primarie arriviamo ai colori fluo: verde, rosso e giallo tutti in chiave scintillante, abbinati tra loro in una sorta di color block a ricordare forse la mitica pop art degli anni ’60.

Le stampe floreali tuttavia, soddisferanno questa sete di colore e andranno ad enfatizzare la delicatezza delle sfumature pastello. Piante e scenari tropicali per le stampe delle Pe18. Si potranno creare dei veri e propri mood tropical applicati a delle maxi tute anni ’80/’90 o ad abiti lunghi che toccano per terra addirittura con un po di strascico, oppure a bermuda maschili fin sopra il ginocchio. A completamento del look un cappello di paglia naturale e sandali impreziositi da pietre e accessori che vi renderanno ancora più brillanti!

A proposito di sandali, questa esplosione di energia estiva irradia anche le calzature. Qualsiasi sia la nostra direzione, i nostri progetti e le nostre mete, quest’estate ai piedi indosseremo le scarpe che più ci rappresentano. E allora diamo insieme uno sguardo al “cosa ci propone” il panorama internazionale.

L’offerta è quasi illimitata, bisogna sentirsi libere di scegliere e creare nuovi abbinamenti. Secondo Kenneth Cole, stilista statunitense, le donne si innamorano sette volte in un anno, sei di queste sono per le scarpe!

Secondo noi 6 volte a stagione minimo accade questo, quindi abbiamo stilato una lista delle 6 scarpe che potrebbero farci innamorare in questa pe18.

Al primo posto gli intramontabili texani. Della serie a volte ritornano, questa estate saranno protagonisti della scena. Utilizzateli per dare un twist country ai look summer festival.

Proseguiamo con gli ormai mitici stivali calzino. Abbiamo parlato di loro qualche mese fa nel nostro blog e continuiamo a farlo per le versioni estive mixate ad abitini corti e maxi t-shirt.

Al terzo posto si posizionano le “pump colorate” ovvero le décolletté più corpose, spesso con platform. Sono scarpe molto femminili e sensuali. Il trend è abbinarle a pantaloni classici maschili a vita alta, larghi o stretti, è d’obbligo però mettere in mostra la caviglia!

Al quarto le “assolutamente necessarie”, anche negli alti piani della moda, sneakers.

Al quinto posto i sandali, perché ogni estate che si rispetti ai piedi ha il sandalo giusto! Alto, basso, alla schiava, con rivetti, pietre o strass come sempre c’è l’imbarazzo della scelta.

E in ultimo le mules, ovvero i sabot con il tacco. Comodi come sandali e stilosi come uno stiletto, specialmente nelle versioni hot heels.

 

Se voi siete tra quelle donne che si innamorano di scarpe con altissima frequenza, possiamo capirvi! Noi di King ci innamoriamo tutti i giorni di ogni scarpa che produciamo e questo perché amiamo il nostro lavoro.

Acquistare un prodotto King, significa acquistare una scarpa creata, lavorata e rifinita con lo stesso amore che mettete nelle cose più care della vostra vita. Scegliere King significa essere protagonisti di una storia d’amore tra un mestiere antico e  prezioso e tutte VOI.

 

    Leave a comment