KING

FRANCESINE MON AMOUR: Il fascino della scarpa allacciata

17 aprile 2018

La francesina è un modello storico di scarpa allacciata che, nonostante sia pensionata da moltissimi anni, si rinnova di continuo e cavalca l’onda perfetta stagione dopo stagione.

Tuttavia di strada nel tempo ne ha percorsa davvero parecchia. Erano le scarpe delle dame francesi nel periodo antecedente la rivoluzione. Ora sono le scarpe scelte dalla donna moderna e dinamica che cerca comodità ed eleganza anche durante i ritmi incalzanti degli impegni quotidiani.

Ad oggi il mercato ce le propone in ogni salsa, per tutti i gusti, adatte ad ogni occasione. In pelle, in camoscio, in velluto, in vernice, alte a stivaletto o basse, flat o con il tacco. Si possono creare un’infinità di look a seconda del contesto e di chi le indossa. Se la sveglia non ha suonato e siete in super ritardo perché, diciamoci la verità, quando l’universo sceglie di remarci contro, state pur tranquille che sarà questa proprio la mattina della riunione delle 09:00, non perdetevi d’animo; iniziate scegliendo la francesina che vi darà quel tocco di eleganza e determinazione grazie alle sue linee decise e maschili. Indossate poi un bel denim (nasce proprio come pantalone da lavoro) per comunicare praticità e addattabilità nella vostra giornata. Andate avanti con una bella camicetta, magari in seta, per esaltare sempre il vostro aspetto femminile. In ultimo la giacca, sigillo di un look perfetto che nasce dal basso!

E se invece siete mamme, studentesse, commercianti o più in generale donne che macinano chilometri ed energie, scegliete la francesina in alternativa alla sneakers; potrete concedervi un abbigliamento che valorizzerà meglio il vostro corpo e lasciare nell’armadio le pratiche e veloci tute per qualche giorno.

Vi sentite regine della notte e avete voglia di ballare e divertirvi senza rischiare slogature? La ricetta è: 1 francesina con tacco alto, 2 calze autoreggenti parigine o 2 calzettoni in base al sapore che volete avere, 1 vestitino corto o midi, magari tagliato in sbieco per dare ampiezza e leggerezza regalandovi qualche cm in più di slancio; a seconda della stagione un poncho, un bolerino, un giubbino di pelle o di jeans, 2 orecchini o se preferite 3-4 anelli, 1 borsa, gocce di profumo q.b.

Avete voglia di realizzare un outfit mannish tanto in voga negli ultimi anni? La francesina ai piedi è d’obbligo, scarpe da uomo per eccellenza. Aprite ora l’armadio e scegliete un camicia bianca semplicissima e allacciatela fino al colletto, indossate sotto dei pantaloni a sigaretta ed infine il blazer che renderà il vostro look il più maschile possibile.

L’assoluta necessità di una stringata nella vostra scarpiera unità alla qualità dei nostri prodotti, fa si che la francesina King vinca il premio: acquisto dell’anno! Le calzature King Tartufoli sono così comode da farvi godere il cammino senza pensare ai passi che vi separano dai vostri traguardi. Realizzate da mani che, con amorevole maestria, danno forma a scarpe stagione dopo stagione sempre più belle!

Iscrivetevi alla newsletter sul nostro sito così da non perdervi consigli, rubriche, eventi, progetti e condividere con noi esperienze, valori, sogni. Se è vero che l’abbigliamento parte dai piedi e quindi dalla scarpa, è vero anche che il giorno parte dalla notte… e il reale dal sogno! Come diceva Alessandro Baricco: “Ognuno di noi ha bisogno di sogni per vivere”; noi pensiamo che, per vivere bene, ci sia bisogno anche di “una scarpa da sogno!”

 

    Leave a comment